IL METODO

Le lezioni si susseguono in maniera crescente sia per intensità che per tipologia di esercizi. Nella prima parte del corso si apprende la conoscenza del luogo(palestra)del tatami e dei compagni di judo.

Successivamente tramite giochi educativi si imparano le prime cadute e il contatto con il terreno. Imparare a cadere è una delle "tappe" fondamentali del corso. La paura di cadere che è presente in ognuno di noi ,diventa un gioco e svanisce.

 

Tramite esercizi educativi si apprende il "contatto" con gli altri bambini e l'utilizzo corretto delle proprie forze per non far del male (anche in maniera involontaria) agli altri, trasformando l'energia in aiuto e rispetto per i compagni. Seguendo le regole dei giochi e delle didattiche comportamentali, il bambino impara giocando, la lotta a terra e le prime tecniche di lotta (educativa) in piedi.

 

Alla fine del corso il bambino sarà in grado di rapportarsi in maniera diversa con i compagni e sarà pronto per frequentare un corso di judo a livello elementare.

  • Black Facebook Icon

© 2018 by A.S.D. KODOKAN MILANO